Romanticizzare l'inferno dei demoni
Doomed Love è un videogioco di simulazione sciocco che ti permette di fare amicizia e corteggiare alcuni dei mostri del famoso gioco sparatutto in prima persona, Doom. Sviluppato da davidbcooper, questo fangame di visual novel 2D è una parodia di simulazione di appuntamenti che offre meccaniche di gioco classiche VN e un'atmosfera completamente nuova.
Come Contract Demon, Doomed Love presenta storie d'amore con personaggi demoniaci, in particolare uno tratto da un famoso gioco a tema infernale. Tuttavia, ha comunque una trama abbastanza seria e rispettosa della lore, permettendo ai fan di apprezzare il suo adorabile restyling e ai non fan di interessarsi alla serie originale.
Un appuntamento con un amico o due
Doom è un videogioco FPS del 1993 che è diventato in seguito una popolare franchise mediatica. Ciò è dovuto al fatto che il gioco è diventato uno dei pionieri nel genere sparatutto in prima persona, ispirando numerosi sequel e spin-off, così come altri giochi, a seguirne le orme. La storia ruota attorno alle avventure di un marine spaziale senza nome - soprannominato "Doomguy" dai fan - mentre sconfigge i demoni che minacciano di invadere la Terra.
In Doomed Love, tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi di questo. Invece, i demoni frequentano una scuola superiore nell'Inferno e attualmente il protagonista - un mostro Zombieman dal carattere mite - si preoccupa semplicemente del prossimo Festival dell'Icona del Peccato e della sua apparente mancanza di un appuntamento. Fortunatamente, può provare a avvicinarsi a quattro interessi amorosi sotto forma di altri mostri di Doom e cercare di ottenere cinque finali.
A differenza del gioco originale, l'arte e la musica qui sono state trasformate in illustrazioni più carine e una cover al pianoforte dal suono più allegro per adattarsi al cambio di genere. Qui non c'è nessun gore o violenza quindi è adatto a tutte le età. Tuttavia, mentre puoi sbloccare alcune CG per ogni finale, non c'è nessuna galleria nel menu principale per rivederle - e non puoi ascoltare la colonna sonora al di fuori del gioco.
Grande parodia VN
In generale, Doomed Love è un grande fangame di Doom se vuoi materiale parodistico che rispetti effettivamente la sua lore. Non solo trasforma il tutto in un adeguato dating sim, ma offre anche una storia piacevole e ben scritta per ciascuno dei personaggi, evidente nei dialoghi fluidi. Peccato solo che non si possano vedere i disegni originali dell'arte CG e la colonna sonora del pianoforte nel menu.
Opinioni utenti su Doomed Love
Hai provato Doomed Love? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!